Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta
"È stata una vittoria meritata, una buona prestazione della squadra. Avremmo potuto segnare più gol, ma anche loro avrebbero potuto farlo. Ecco perché il risultato va bene dal mio punto di vista. Noi abbiamo corso molto, ma è necessario farlo in partite come queste. Dobbiamo guadagnarci il posto per Wembley, ora ci serve solo un pareggio nella gara di ritorno, ma vogliamo vincere anche la prossima settimana". Così ha commentato Edin Terzic dopo la vittoria del Borussia Dortmund nella gara d'andata delle semifinali di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Il tecnico giallonero ha centrato uno dei punti chiave della partita: la sua squadra ha corso oltre 9 km in più rispetto a quella di Luis Enrique (110,1 km contro 119,7).
Un dato che ha colpito molto la stampa francese, molto critica nei confronti dell'asturiano e dei giocatori scesi in campo. "Una differenza significativa, che annulla il dato del possesso di palla: il 54% è un dato troppo basso in rapporto a quello di km percorsi. Già nell'andata dei quarti, contro il Barcellona, i numeri erano stati simili: 110,7 km, che avevano portato a un'altra sconfitta.
🔎 Paris a couru 8km de moins que Dortmund en demi-finale aller (alors que les Allemands sont loin d'avoir affolé les compteurs).https://t.co/ZuRVnE7mSo
— RMC Sport (@RMCsport) May 2, 2024