Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Mondiale delle Leggende a giugno? In Inghilterra tutto pronto per il grande evento

Il Mondiale delle Leggende a giugno? In Inghilterra tutto pronto per il grande eventoTUTTO mercato WEB
martedì 6 febbraio 2024, 21:26Calcio estero
di Michele Pavese

Stavolta non dovrebbero esserci ostacoli. Un nuovo grande evento calcistico vedrà la luce a giugno: parliamo del Mondiale delle Leggende, torneo organizzato dall'Elite Players Group che vedrà affrontarsi otto Nazionali composte da giocatori ritirati e che abbiano disputato almeno una partita con la propria rappresentativa. Parteciperanno le selezioni che hanno conquistato almeno una Coppa del Mondo, quindi Spagna, Brasile, Argentina, Uruguay, Francia, Inghilterra, Italia e Germania.

I capitani hanno presentato lo scorso maggio a Barcellona la competizione, che inizialmente era stata calendarizzata a dicembre 2023. Si tratta di Michel Salgado (Spagna), Emerson (Brasile), Esteban Cambiasso (Argentina), Diego Lugano (Uruguay), Christian Karembeu (Francia), Steve McManaman (Inghilterra), Marco Materazzi (Italia) e Kevin Kuranyi (Germania. .

Il torneo si svolgerà in Inghilterra e con partite ad eliminazione diretta, in due tempi da 35 minuti. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. Le rose dovrebbero essere composte da 18 giocatori, con possibilità di effettuare 7 sostituzioni. La finale dovrebbe giocarsi l'11 giugno, tre giorni prima dell'inizio dell'Europeo.

Gli otto capitani hanno già dato qualche indizio sui calciatori che potranno essere protagonisti: Emerson ha confermato la presenza di Cafú, Rivaldo, Ronaldinho, Roberto Carlos e Kaká, mentre Cambiasso ha nominato Zanetti, Maxi Rodríguez, Crespo e Zabaleta. Materazzi, invece, ha dato per scontate le convocazioni di Francesco Totti, Fabio Cannavaro e Andrea Barzagli, mentre gli inglesi potrebbero avere a disposizione Michael Owen, Ashley Cole, Joe Cole, Rio Ferdinand, David James, Frank Lampard e Robbie Fowler. Nella Spagna, invece, dovrebbero esserci Morientes, Mendieta, David Villa e Capdevila.
.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile