Il caso Mazraoui in Parlamento: "Licenziatelo". Intanto è assente agli allenamenti
Stamane Noussair Mazraoui non era presente al centro d'allenamento del Bayern Monaco per la consueta seduta di gruppo. Secondo quanto riportano i media tedeschi non è una casualità, considerando le polemiche attorno al terzino marocchino dopo il post di domenica scorsa pro-Palestina.
Il giocatore ha avuto un lungo collloquio col Bayern che in un comunicato ufficiale ha preso le distanze da quanto scritto dal giocatore. Tuttavia non è stato specificato dal club bavarese se Mazraoui è stato sanzionato o meno, come successo ad esempio con El Ghazi, sospeso dal Mainz e Atal, sospeso dal Nizza. Il caso sta facendo parlare da giorni la Germania ed è arrivato persino in Parlamento dove un parlamentare, Johannes Steinger, ne ha chiesto il licenziamento.
Der Verein von Kurt Landauer, der von den Nazis als „Juden-Club“ bezeichnet wurde, darf das so nicht stehen lassen. Lieber @FCBayern: bitte sofort raus schmeißen. Zudem sollten alle staatl. Möglichkeiten genutzt werden, ihn aus Deutschland zu verweisen. https://t.co/jGsfYdFdrr
— Johannes Steiniger (@JoSteiniger) October 15, 2023