Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kroos deride l'Amburgo: "Serve un nuovo tecnico prima di Natale. Voglio che perda tante gare"

Kroos deride l'Amburgo: "Serve un nuovo tecnico prima di Natale. Voglio che perda tante gare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 28 novembre 2024, 23:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo il licenziamento di Steffen Baumgart (52), l'Amburgo è alla ricerca di un successore. Per il momento è stato scelto Merlin Polzin come tecnico ad interim della squadra tedesca che milita in 2.Bundesliga. Le ricerche di un sostituto sono in corso, nel frattempo però Toni Kroos si è scatenato contro l'Amburgo tra sfottò e derisioni insieme al fratello Felix nel podcast 'Einfach mal Luppen'.

Quante derisioni
"Mi chiedo: dov'è Bruno Labbadia?", si domanda ironicamente l'ormai ex centrocampista del Real Madrid visto l'esonero di Baumgart risalente ormai a tre giorni fa. Il fratello di Kroos ha osservato che l'ex allenatore dell'Amburgo, con 100 presenze in panchina per la squadra tedesca, potrebbe tornare in gioco come candidato. E Toni ha rincarato la dose in merito al ritardo sulle tempistiche e non solo: "Il problema è che ci vorrebbe un nuovo allenatore prima di Natale". Anche se tutto nasce dalla gestione caotica dei Dinasaurier, che ha cambiato 12 allenatori negli ultimi 10 anni - esclusi i tecnici ad interim.

Kroos propone un nome
Le battute di Toni Kroos, però, nascono anche dalla considerazione che ha di Steffen Baumgart. Tant'è che ha dichiarato che il suo licenziamento da parte dell'Amburgo è stato "un peccato per Baumi". Aggiungendo una nota velenosa contro il club anseatico: "Se possibile, voglio che l'Amburgo perda molte partite". Tornando ai discorsi seri, l'ex Bayern Monaco ha proposto un nome: Friedhelm Funkel. "È disponibile. Ho parlato con lui - ha svelato Kroos -. Senza divulgare alcun dettaglio interno, sembra che non abbia ancora ultimato tutto". Al momento è senza un club, ma il tecnico 70enne di recente ha allenato una squadra nella Icon League fondata da Kroos e ha vinto subito: "Friedhelm merita sempre una telefonata", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile