Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frimpong nota: "Prima si parlava di Dortmund e Bayern, ora è il Leverkusen nell'élite"

Frimpong nota: "Prima si parlava di Dortmund e Bayern, ora è il Leverkusen nell'élite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Il Bayer è il club più grande nel quale hai giocato?". Atterrato sul pianeta Leverkusen nel gennaio del 2021, Jeremie Frimpong è arrivato a toccare picchi inauditi e addirittura una valutazione da 50 milioni di euro (secondo Transfermarkt) che ha scatenato un appetito incontrollabile da parte di alcuni grandi club d'Europa. Ma il centrocampista olandese ha deciso di rimanere con Xabi Alonso e i suoi compagni, anche per la considerazione che lui stesso dà alla squadra.

"Il club è sempre stato conosciuto e aveva un grande nome. Ma da quando abbiamo vinto il campionato - ha raccontato Frimpong ai microfoni ufficiali del Leverkusen -, il riconoscimento è aumentato significativamente. Lo sento anche nella nazionale olandese. Il rispetto per il Bayer è molto grande. Tutti sanno che abbiamo una squadra molto forte, da cui bisogna stare attenti. Quando si parla delle squadre tedesche all'estero, ora siamo inclusi. Prima si parlava soprattutto del Dortmund e del Bayern Monaco. Eravamo vicini, ma ora facciamo parte di quella élite e così deve essere. Lo sviluppo del club è evidente anche dal volume impressionante che c'è alla BayArena".

Inevitabile invece riesumare il ricordo di un'annata da libri di storia del calcio per il double ottenuto con il Bayer: "Sentiamo l'energia dei tifosi. Sono completamente dalla nostra parte. A dire il vero, ho sempre sentito l'energia dei tifosi qui, ma l'anno scorso ha rafforzato ancora di più questo legame. Ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione li ha resi molto orgogliosi di noi. È stato emozionante vederlo. Leverkusen non è una città grande. Avere realizzato qualcosa di così grande per questa città è indimenticabile. I tifosi lo prendono molto sul personale, e anche noi. Ho già vissuto celebrazioni di vittorie quando ero al Celtic, perché lì abbiamo vinto il triplete nazionale. Ma il Celtic vince sempre. Leverkusen non vinceva un titolo da 31 anni e non aveva mai vinto il campionato. Questa è una grande differenza e rende tutto ancora più speciale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile