L'Athletic in casa è una sentenza: Rangers battuto 2-0. A segno anche Nico Williams

Vince 2-0 l' Athletic Club contro il Rangers al San Mames nel match valido per i quarti di finale di ritorno di Europa League. A segno Sancet su rigore al 49' del primo tempo e Nico Williams all'80'. I baschi volano in semifinale.
La partita inizia con gli spagnoli in attacco: al 12' una grande occasione per Nico Williams, che si prepara bene per il tiro, ma poi trova una facile respinta di Kelly. Il pallone arriva fuori area ed è preda di Sancet, che tenta la conclusione, ma viene murato dai difensori ospiti. Al 40' sono ancora una volta gli uomini di Valverde a sfiorare l'1-0, sempre con Nico Williams, che riceve da Sannadi, ma incredibilmente, con tutto lo spazio per trovare la porta, non riesce a segnare e mette sul fondo. Sembrava dovesse regnare l'equilibrio, ma Oihan Sancet al 4' di recupero del primo tempo dal dischetto calcia perfettamente nell'angolino in basso a sinistra, lasciando senza scampo Kelly e portando avanti i padroni di casa.
Nella ripresa al 59' gli scozzesi sfiorano il pari con un tiro di Raskin di controbalzo da fuori che però colpisce il palo. All'80' l'Athletic la chiude grazie al suo giocatore simbolo, Nico Williams, che riceve da De Marcos un gran cross e di testa incorna da due passi, scrivendo la parola fine sul match e la qualificazione.
