Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi"
Iago Aspas, attaccante del Celta Vigo, ha accettato di partecipare alla presentazione di una guida fiscale realizzata dalla società PKF Attest in cui vengono presentati casi reali e dati consigli ai calciatori su come investire e cosa fare con i soldi guadagnati. Come si legge sul Mundo Deportivo, il centravanti ha spiegato cosa gli è accaduto con un investimento che sembrava redditizio all'inizio, ma che ha finito per scartare dopo un consulto con i suoi advisor:
"Quando ti si presenta un'opportunità di business tutto sembra essere una cosa di buona prospettiva che possa portarti a fare grandi numeri. Sembra che o l'investimento venga fatto sul momento oppure l'opportunità sfugge. Ricordo una proposta di investimento che mi sembrava fantastica. Dovevo contribuire con circa 300.000 euro in un'impresa che, dopo pochi mesi, mi avrebbe restituito il mio contributo e ha prodotto una redditività impressionante.
Quasi per caso, l'argomento è emerso in un colloquio con i miei consulenti e ho presentato loro l'operazione. Hanno subito preso molto sul serio la questione. Hanno parlato con i promotori dell'impresa, analizzato i numeri, le responsabilità assunte e le possibilità di successo. Investire lì nel modo proposto aveva un tocco di follia. I numeri nel piano aziendale mancavano di rigore e, quindi, la redditività è crollata, con un'alta probabilità di perdere l'investimento. L'esperienza mi ha aiutato a capire quanto può essere facile perdere ingenti somme di denaro".