Bologna, Beukema: "Punto importante, dobbiamo migliorare l'approccio"

Dopo la storica qualificazione alla finale di Coppa Italia, il Bologna è sceso in campo contro l'Udinese, conquistando un pareggio e, al momento, è al quinto posto fuori dalla zona Champions. Al termine della gara, il difensore Sam Beukema ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Dazn.
Ti chiedo innanzitutto come lo valuti tu, perché chiaramente avete giocato una partita importante giovedì sotto tanti punti di vista, fisico e anche mentale, per raggiungere la finale. Oggi è mancato magari qualcosina per riuscire a vincere la partita?
"Sì, sì, sono d'accordo. Secondo me il primo tempo siamo andati un po' più piano. Lo sapevamo che questa partita sarà difficilissima, un campo difficilissimo contro una squadra che è molto organizzata e fisicamente forte. Quindi secondo me il secondo tempo abbiamo fatto un po' più meglio, abbiamo creato qualche occasione, però alla fine purtroppo non abbiamo preso questi tre punti. Però prendiamo questo punto importante perché secondo me è importante questo punto alla fine."
È un punto importante perché poi viene dopo una vittoria importante con l'Inter, dopo una qualificazione storica, quindi bisogna mettere tutto in conto. Giocavate fuori casa con una squadra che non poteva sbagliare. L'unica cosa che ti chiedo è se vi siete dati una spiegazione tu alla squadra di come mai all'inizio, al di là di oggi siete sempre un po' lenti a carburare.
"Sì, sono d'accordo. Non è la prima volta e questo è il nostro punto che dobbiamo migliorare al 100%. Se miglioriamo questo punto, secondo me possiamo dominare tutta la partita. Noi siamo molto bravi a recuperare un gol subito, quindi secondo me dobbiamo migliorare questo punto. Sono d'accordo e sono sicuro che la prossima partita lo faremo."
Un aspetto un po' curioso. Oggi hai preso la prima ammonizione in tutto il campionato. Non eri mai stato ammonito...
"Sì, lo sapevo. Ho letto questa cosa anche prima, qualche settimana fa. Sì, purtroppo ho preso il mio primo giallo. Non ho visto l' uomo e non era mia intenzione, ma va bene, è anche la vita di un difensore. Ho preso il mio primo giallo, dai."
