Clasico di mercato per un difensore brasiliano? Anche il Real su Murillo del Nott. Forest
Il Real Madrid deve far fronte agli infortuni che hanno colpito il reparto arretrato e potrebbe cercare a gennaio un difensore per rinforzare la squadra di Ancelotti. I nomi di Aymeric Laporte (Al Nassr), Castello Lukeba (Lipsia), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen), Mario Hermoso (AS Roma) e Christian Mosquera (Valencia) sono già noti ma nelle ultime ore sarebbe emerso un nuovo obiettivo.
Secondo le informazioni riportate da Sport, una delle piste sondate dai Blancos porta a Murillo Santiago Costa dos Santos, il difensore centrale brasiliano del Nottingham Forest. Il giocatore 22enne piace anche al Barcellona, che vorrebbe aggiungere un altro profilo alla coppia Cubarsì-Martinez. Ex del Corinthians, arrivato un anno fa al Nottingham Forest, Murillo è stato uilizzato 47 volte e non ha saltato un solo minuto in Premier League in questa stagione in una squadra che ottenendo grandi risultati ed è attualmente quinta in campionato.
Murillo è stato convocato da Dorival Junior e potrebbe esordire questo giovedì contro il Venezuela. Un giocatore in costante crescita, che potrebbe diventare oggetto di un Clasico di mercato: il patron Marinakis non ha escluso la cessione di un giocatore che gli è costato solo 12 milioni di euro, ma anche Chelsea e Juventus sono interessati.