Haise incontra Fonseca in tribuna ma la sua squalifica è quasi finita: "Per lui sarà lunga"

La sfida di ieri tra Nizza e Lione (vinta dagli ospiti 2-0) ha dato vita a un insolito siparietto. Franck Haise e Paulo Fonseca, i due allenatori, si sono ritrovati sugli spalti dell'Allianz Riviera prima della partita: entrambi squalificati, si sono scambiati un lungo abbraccio e qualche parola, accompagnati da un ampio sorriso.
Un momento che ha permesso di scacciare la "solitudine" lontano dalle rispettive panchine: "Ci siamo salutati, abbiamo detto solo banalità", ha spiegato Haise alla fine. "Eravamo felici di rivederci perché era da un po' che non ci vedevamo. Per lui sarà lunga, questo è certo. Quando sei lassù è sempre così". Paulo Fonseca è stato sospeso per nove mesi dopo la sua sfuriata contro l'arbitro Millot domenica scorsa durante la partita contro il Brest (2-1). Al tecnico portoghese è vietato "l'accesso alla linea laterale, l'accesso agli spogliatoi degli arbitri e tutte le funzioni ufficiali, nonché l'accesso agli spogliatoi dei giocatori, al campo, al tunnel e a tutti i corridoi" fino al 15 settembre 2025, poi solo "l'accesso alla linea laterale, l'accesso agli spogliatoi degli arbitri e tutte le funzioni ufficiali" fino al 30 novembre 2025.
Franck Haise invece stava scontando la seconda delle tre partite di sospensione imposte dalla FFF per "commenti offensivi" nei confronti dell'arbitro durante la partita di Coppa di Francia contro lo Stade Briochin e non vede l'ora che tutto finisca: "In tribuna possiamo vedere bene la partita ma toglie passione e sono contento di avere solo una partita da scontare. Preferisco vivere le emozioni dalla panchina".
