"Ha mai giocato a calcio?": dove nasce la frecciata del capitano del Wolfsburg al giornalista

Botta e risposta in Germania. Maximilian Arnold, centrocampista e capitano del Wolfsburg, non ha reagito bene alla domanda di un giornalista dopo la sconfitta per 2-3 in Bundesliga contro il Lipsia. Anzi, ha manifestato chiaramente il proprio fastidio e rimproverato l'intervistatore in merito alla possibilità da parte della squadra di difendere meglio nelle occasioni dei tre gol subiti. "Ha mai giocato a calcio?", ha domandato al corrispondente della piattaforma streaming DAZN.
Nervi tesi
Dopo che quest'ultimo ha risposto con un cenno affermativo, il capitano dei Lupi tedeschi ha aggiunto: "A che livello?". E sul riferimento in particolare al gol di Xavi Simons per il 2-0, il giornalista ha ribattuto: "Non dobbiamo aprire questa discussione. Per questo faccio il mio lavoro e lei fa il suo, ma posso comunque fare la domanda".
Frecciata
Arnold poi ha spiegato il suo punto di vista in merito alle tre reti subite dal Woflsburg: "Possiamo difendere molte cose, certo. Ma non possiamo difendere tutto. Certo, avremmo dovuto dare di più. (Xavi Simons, ndr) È un giocatore molto, molto bravo", ha aggiunto il centrocampista di 30 anni. Rincarando la dose contro il corrispondente: "Mi dica uno che difende sempre tutto contro di lui". Intanto i verdi-bianchi hanno incassato la quarta sconfitta consecutiva in Bundesliga e ora sono solo dodicesimi in classifica: la qualificazione alle coppe europee è ormai un miraggio.
