Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve è in ansia per le condizioni di Yildiz e Giuntoli pensa a Tonali

La Juve è in ansia per le condizioni di Yildiz e Giuntoli pensa a TonaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus prosegue la preparazione in vista della gara contro il Parma. Ieri, la squadra ha lavorato sotto la pioggia come spiegato dal club bianconero: “Secondo allenamento della settimana per la Juventus, in campo nella mattinata di oggi – mercoledì 16 aprile 2025 – al Training Center. All'orizzonte, per i bianconeri, c'è la trasferta del "Tardini" contro il Parma, in programma lunedì 21 aprile alle ore 20:45 e valida per la 33ª giornata di Serie A. Venendo al programma odierno, la squadra ha svolto una sessione di lavoro dedicata alla forza in palestra prima di concentrarsi sulla tattica in campo. Per domani l'appuntamento è nuovamente fissato al mattino”.

Botta in allenamento per Yildiz, influenza per Veiga.
Nella giornata di ieri, Igor Tudor ha dovuto fare i conti con alcuni intoppi legati alle condizioni dei suoi giocatori. Infatti, Renato Veiga non ha preso parte alla seduta poiché era alle prese con una sindrome influenzale. Nella giornata di oggi si capirà come sta e se tornerà già a lavorare con il gruppo oppure no. Anche Kenan Yildiz ha fatto preoccupare il tecnico croato visto che ha subito una botta nell’allenamento di ieri. Per il numero 10, pero, non sono previsti accertamenti strumentali. Dunque, Yildiz, oggi, verrà rivalutato dallo staff medico per capire l'entità del problema. Ieri, inoltre, in quattro hanno lavorato a parte e si tratta di Koopmeiners, McKennie, Perin e Mbangula hanno svolto una seduta differenziata. L’olandese e l’americano, nei giorni scorsi, sono stati sottoposti ad accertamenti che non hanno messo in luce problematiche di rilievo. Quindi Koopmeiners e McKennie puntano la gara del 21 aprile contro il Parma. La Juventus ha comunque diversi giorni a disposizione per preparare il match contro i gialloblù e Tudor lavorerà sopratutto per evitare cali di tensione come quello che si è visto negli ultimi dieci minuti della gara contorta il Lecce.

Tonali prima obiettivo per rinforzare il centrocampo.
Mentre la squadra pensa al campo, la società è già al lavoro per programmare il mercato del futuro. La Juventus sembra intenzionata a rinforzare ulteriormente il centrocampo e il nome in cima alla lista è quello di Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000 è ritenuto come il profilo ideale per alzare la qualità della mediana juventina. Trattare con il Newcastle non sarà facile visto che gli inglesi potrebbero chiedere una cifra piuttosto elevata. Ma la Juventus potrebbe inserire nella trattativa Douglas Luiz che a fine stagione pare destinato a lasciare Torino. Il brasiliano non ha inciso come ci si attendeva e soprattutto è stato alle prese con diversi infortuni che hanno compromesso il suo rendimento. Per questo motivi, la Juventus cerca Tonali e Giuntoli potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Newcastle. Infatti, i due club a gennaio hanno chiuso l’affare Lloyd Kelly. Quindi questo potrebbe facilitare i dialoghi per Tonali. Il centrocampista classe 2000 potrebbe voler tornare in Italia dopo due stagioni in Inghilterra. In ogni caso l’affare Tonali passerà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League che poterebbe ulteriori introiti e permetterebbe alla Juventus di avere maggiore forza a livello economico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile