Gyökeres non lascerà Lisbona a gennaio, lo ha già comunicato allo Sporting: sarà addio in estate
Victor Gyökeres (26 anni, 28 partite e 30 gol in tutte le competizioni in questa stagione) non ha intenzione di lasciare lo Sporting questo inverno. Nonostante l'interesse di numerosi grandi club europei, l'attaccante svedese ha fatto sapere al suo entourage e anche ai suoi dirigenti che una partenza non è in programma, rivela Sky Sports. Tuttavia, lo scandinavo prevede di partire la prossima estate per tentare di fare il salto di qualità in una squadra più prestigiosa. Non c'è dubbio che i suoi incredibili numeri possano attirare proposte interessanti, per lui e per il club.
Segnare almeno 60 reti in un anno solare non è impresa facile. L'ultimo a riuscirci era stato Robert Lewandowski nel 2021 e prima ancora solo i due mostri sacri, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Di questo ristretto club, adesso, entra a far parte anche Victor Gyokeres, autore di ben 62 gol nel 2024: l'attaccante svedese è nella storia del calcio e ora può vantarsi di essere sulle orme dei più grandi, almeno in termini statistici.
Da quando l'IFFHS ha iniziato ad assegnare il premio come miglior marcatore dell'anno, nel 2011, nessuno è mai riuscito a superare i 91 centri realizzati da Messi nel 2012. E nessuno ha vinto il premio più volte di Cristiano Ronaldo (cinque). A 26 anni, l'attaccante svedese sta vivendo il momento migliore della sua carriera: un'esplosione arrivata tardi, con la maglia dello Sportng, ma davvero fragorosa.