Guardiola, secondo colpo: Vitor Reis in arrivo oggi a Manchester, affare da 35 milioni
Ormai è tutto fatto: Vitor Reis sta per diventare un nuovo giocatore del Manchester City. Il difensore di 19 anni, brasiliano, lascerà il Palmeiras a titolo definitivo per vestire la maglia degli sky blues e lavorare fin da subito agli ordini di Pep Guardiola. Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, il giocatore classe 2006 dovrebbe volare proprio oggi nel Regno Unito per finalizzare il trasferimento al City.
Vitor Reis, infatti, era in attesa in Brasile del semaforo verde per prendere le valigie e imbarcarsi sul primo volo utile per raggiungere Manchester e firmare con i citizens. L'ok è arrivato, il club inglese ha siglato un accordo di acquisto del brasiliano per 29,4 milioni di sterline (ossia 35 milioni di euro), accontentando le richieste di Guardiola di rimpolpare un reparto arretrato assai scarno.
Reis, considerato uno dei prospetti difensivi più promettenti del Brasile, è pronto a unirsi ai campioni d’Europa in un’operazione che testimonia l’attenzione del City nel rafforzare il futuro della rosa con giovani di grande qualità. Resta ora da completare la parte burocratica e organizzare il trasferimento del giocatore, ma l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo. Il suo arrivo rappresenterà un ulteriore colpo in difesa per Pep Guardiola dopo Khusanov dal Lens.
Vitor Reis is expected to fly into the UK today to finalise his move to Manchester City 🤝
City agreed a deal with Palmeiras worth £29.4m (€35m) for the 18-year-old centre-back. pic.twitter.com/MallZDfe8A
— Sky Sports News (@SkySportsNews) January 16, 2025