Man United, Amorim informa: "Maguire era malato con l'Arsenal. Mount? Ci vorrà tempo"
"Harry era malato nell'ultima partita. Alla fine era distrutto, ed è quello che voglio da ogni giocatore. Se giocherà con i Saints? Vedremo. Non possiamo perderlo, quindi vedremo". Ruben Amorim non risparmia i giocatori al Manchester United e sta cominciando a ottenere primi risultati rincuoranti, come l'eliminazione inferta all'Arsenal dalla FA Cup. L'allenatore dei Red Devils, intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Southampton rilevato recentemente da Ivan Juric, ha tuttavia fatto il punto della situazione sugli infortunati e gli eventuali recuperi.
Chi in, chi out
"(Lisandro, ndr) Martinez va bene, penso. Diogo (Dalot, ndr) non può giocare, è colpa sua (doppia ammonizione ricevuta contro l'Arsenal, ndr)!", ha detto Amorim. Quanto al quadro più ampio, il Manchester United non ha ancora a disposizione Luke Shaw, Victor Lindelof, Jonny Evans e Mason Mount, in attesa di scoprire il futuro di Marcus Rashford, ormai al divorzio con il club. Tuttavia il terzino sinistro inglese sta facendo buoni progressi nel suo recupero dall'infortunio e potrebbe tornare disponibile presto, dopo aver subito un piccolo contrattempo all'inizio di dicembre.
Tempi lunghi per Mount
"Luke Shaw è più vicino (al rientro, ndr) di Mason Mount", ha annunciato Amorim. "Mason Mount ci vorrà un po' più di tempo. Luke (Shaw, ndr), vedremo nelle prossime una o due settimane. Vedremo se ritorna". Ma sull'esterno offensivo ex Chelsea il mister dello United è stato chiaro: non tornerà in tempo prima della fine della stagione odierna.