Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda su Alberto Costa alla Juventus

Fantacalcio, la fantascheda su Alberto Costa alla JuventusTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Alberto Costa

NATO A: Santo Tirso (Portogallo), il 29/09/2003

RUOLO: Difensore

SQUADRA: Juventus

La Juventus si fa trovare pronta dopo la perdita di Bremer e il probabile addio di Danilo, rinforzandosi con l’acquisto del giovane difensore Alberto Costa. Il portoghese arriva dal Vitória Guimarães per 12 milioni di euro più 2 di bonus e ha firmato un contratto da 500mila euro a stagione.

Costa ha mosso i primi passi da calciatore nel 2011, entrando nel settore giovanile del Tirsense, squadra della sua città. Nel 2013, all’età di 10 anni, è stato acquistato dal Vitória Guimarães, dove ha completato tutta la trafila delle giovanili fino al 2022, anno in cui è stato aggregato al Vitória Guimarães B, militante nella quarta divisione portoghese. Ha poi debuttato in prima squadra l’11 gennaio 2024 contro il Penafiel. In questa stagione, il difensore portoghese ha collezionato 21 presenze, segnando 1 gol e fornendo 3 assist, oltre a ricevere 4 ammonizioni.

Il consiglio al fantacalcio: terzino destro di grande spinta, Costa predilige la fase offensiva rispetto a quella difensiva. Andrà a coprire il ruolo di Danilo, in uscita dalla Juventus, e si posizionerà tra le alternative per il ruolo di terzino destro nella rosa di Thiago Motta. Con Kalulu ormai considerato un centrale dal tecnico, al momento Savona è avanti nelle gerarchie. Per questo motivo, Costa difficilmente sarà titolare nell’immediato. Consigliamo il suo acquisto come scommessa per l’ultimo slot in un reparto difensivo già coperto da titolari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile