Germania U17, insulti razziali nei confronti dei giocatori. La DFB: “Orgogliosi delle diversità”
La Germania si trova a dover affrontare il problema razzismo nei confronti dei giocatori della sua formazione Under 17 impegnata in questi giorni in Indonesia nel Mondiale di categoria. Dopo la vittoria sugli USA per 3-2 agli ottavi la Federcalcio ha infatti pubblicato sui social una foto di quattro dei protagonisti - Charles Herrmann, Almugera Kabar, Paris Brunner (tutti del Borussia Dortmund) e Fayssal Harchaoui (Colonia) – che festeggiavano il successo.
Sotto la foto però si sono scatenati i commenti negativi con molti utenti che manifestavano apertamente le loro posizioni razziste nei confronti dei quattro calciatori di colore con la DFB che è dovuta intervenire per cancellare tutti i commenti annunciando poi azioni legali nei loro confronti.
“Siamo orgogliosi della diversità dei nostri U17, che in questo momento stanno lasciando i loro cuori sul campo in Indonesia. L'impegno per la diversità è saldamente ancorato nello statuto del DFB, così come i valori della tolleranza e del rispetto. - si legge in un commento della Federcalcio – Se non condividi questi valori evita di seguirci. I commenti discriminatori e razzisti non hanno posto qui e saranno cancellati di conseguenza. Faremo azioni legali contro i contenuti offensivi”.
WM-Viertelfinale, wir kommen!
Am Freitag geht es für unsere #U17 um 9:30 Uhr dann gegen Spanien um den Einzug ins Halbfinale❗
#HERZZEIGEN #U17WM
Pubblicato da DFB-Junioren su Martedì 21 novembre 2023