Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Juventus 1-2, le pagelle: Nico Gonzalez uomo in più, Nesta fa quel che può

Monza-Juventus 1-2, le pagelle: Nico Gonzalez uomo in più, Nesta fa quel che puòTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:20Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato finale: Monza-Juventus 1-2

MONZA (a cura di Marco Pieracci)

Turati 6,5 - Brivido immediato sulla leggerezza in uscita di D'Ambrosio. Diversi interventi, non sempre stilisticamente perfetti ma efficaci.

D'Ambrosio 5 - Rischia grosso all'alba della partita facendola carambolare sul corpo di Yildiz, sui piedi la palla del 2-2: la spara in curva. Dall'82' Izzo sv

Mari 5,5 - Bel duello con Vlahovic, accetta il confronto sul piano fisico senza prestargli il fianco. Ma non difende a dovere l'area di rigore.

Carboni 5 - Disattenzione fatale: si dimentica di marcare McKennie, di positivo il bel cross per Birindelli però sbaglia pure sul raddoppio.

Pereira 5,5 - Preso alle spalle da Yildiz, fa una fatica immane a decodificarne i movimenti dovendo ricorrere anche al giallo. Dal 71' Ciurria 6 - Gioca più interno, restituendo Birindelli alla fascia.

Birindelli 6,5 - In posizione ibrida, da mezzala arriva subito al tiro. La volée alla Sinner vale il primo gol, contro l'ex squadra del padre. Dall'86' Maric sv

Bondo 6 - Schermo protettivo davanti alla difesa: nemico principale del palleggio juventino, induce all'errore col suo pressing costante.

Bianco 6 - Libera spesso l'area, sbroglia delle situazioni spinose, non è molto pulito nel fraseggio ma si inserisce: impegna Di Gregorio.

Kyriakopoulos 6 - Conceicao è un peperino da cui guardarsi bene, dà credito all'avanzata di Carboni avviando l'azione del pareggio.

Mota 6 - Non sarà una torre come Djuric, però con l'elevazione compensa il deficit di centimetri. E attacca gli spazi con tanta cattiveria.

Caprari 5,5 - La prima occasione nitida gli capita sul piede sbagliato, così ritarda troppo la conclusione. Ci riprova senza grande fortuna. Dall'86' Sensi sv

Alessandro Nesta 6 - Ennesima partenza in salita, eppure in un momento critico la squadra dimostra di essere viva trovando la forza per pareggiare. Prima della partita aveva detto di evitare gol stupidi, non si può dire che sia stato ascoltato: la Juve viene fatta accomodare davanti a Turati.

JUVENTUS (a cura di Alessio Del Lungo)

Di Gregorio 6 - Incolpevole sul gol di Birindelli, gestisce bene i palloni che gli vengono serviti dai compagni, avviando l'azione con qualità. La parata su Bianco in avvio di ripresa è semplice, ma andava fatta e impreziosisce la sua prestazione.

Savona 6 - Non è la partita adatta per spingere e farsi vedere in avanti, lui lo capisce, non commette errori e difende con i denti la porta di Di Gregorio. Anche da queste cose si vede che sta crescendo.

Gatti 6 - Forse si aspettava una partita più semplice, invece viene spesso impegnato, malgrado l'assenza di Djuric. Regge l'urto come può senza sbavature e guida il reparto arretrato con fermezza.

Kalulu 5,5 - Sono tante le situazioni nelle quali non è impeccabile e appare insicuro. Lento e impacciato con la palla al piede, soprattutto in avvio, sbaglia il posizionamento sul gol di Birindelli: McKennie lo guarda ben prima del cross di Carboni, i due si cambiano di posizione, ma lui è in netto ritardo sull'esterno destro brianzolo.

McKennie 7 - Chi si attendeva una prova sottotono da parte del texano perché impiegato fuori ruolo si è ricreduto subito perché al 14' lo statunitense aveva già timbrato il cartellino. Opportunista in occasione del gol, mette lo zampino anche nell'azione che porta al 2-1. Decisivo. Dal 91' Fagioli sv

Locatelli 6,5 - Ormai è una certezza lì davanti alla difesa e la Juventus beneficia della sua maturazione. Detta i tempi in cabina di regia ed è bravissimo a favorire la rete Nico Gonzalez coprendo il pallone da un avversario e permettendogli di depositare il pallone in rete.

Koopmeiners 6,5 - Altra buona prestazione in mediana da parte dell'olandese che ha il merito anche di battere il calcio d'angolo da cui nasce l'1-0 di McKennie. Prima di uscire per un problema all'adduttore all'intervallo trova il tempo per immolarsi e ribattere un tiro degli avversari. In crescita. Dal 46' Thuram 6 - Entra, si mette davanti alla difesa e dà un po' più di solidità al centrocampo.

Conceicao 6 - Ormai tutti sanno che nell'uno contro uno è letale e per questo viene costantemente raddoppiato quando ha il pallone. Fermarlo è complicato, ma non determina quanto invece sembra che possa fare vedendolo puntare l'uomo. Troppo morbido il modo in cui va in opposizione al cross di Carboni da cui nasce l'1-1 di Birindelli. Dall'85' Adzic sv

Nico Gonzalez 7,5 - Intraprendente, propositivo, pimpante. Segna il gol che decide la partita e già questo gli varrebbe la palma di migliore in campo, ma la sua gara è arricchita anche da tantissime iniziative, qualche ripiegamento e dalla personalità del leader che vuole che ogni pallone passi dai suoi piedi. Uomo in più. Dal 64' Cambiaso 6 - Non al meglio, si applica e dà tutto per la squadra. Nessuno può rimproverargli niente.

Yildiz 6 - Quando riuscirà a rimanere costante per tutti i 90 minuti probabilmente diventerà un top player a livello mondiale, ma per ora non lo è e i bianconeri devono accontentarsi, si fa per dire, degli strappi che regala ogni tanto. Non in una delle sue serate migliori, ma comunque funzionale per il gioco dei suoi.

Vlahovic 5 - Si applica, si muove tanto, anche più del solito, ma il risultato è veramente scarso e l'impegno non basta. Non calcia mai verso la porta e non supera mai il diretto avversario nei duelli. Viene da chiedersi che cosa abbia da lamentarsi in panchina dopo la sostituzione a 5 minuti dalla fine. L'augurio è che fosse nervoso per altri motivi. Dall'85' Mbangula sv

Thiago Motta 6 - Spesso quando la Juventus aveva vinto in passato lo aveva fatto convincendo, oggi no, ma forse non è poi una notizia così brutta. Finalmente i bianconeri ottengono 3 punti sporchi, il che è un segnale positivo, ma urge comunque qualche correttivo. Mette McKennie terzino e lui lo ripaga con il gol, ha avuto ragione pure questa volta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile