Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico capolista: Simeone vince il premio di allenatore del mese di dicembre de LaLiga

Atletico capolista: Simeone vince il premio di allenatore del mese di dicembre de LaLigaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L'allenatore del mese di dicembre in Spagna è senza dubbio Diego Pablo Simeone. Il tecnico dei Colchoneros vivrà le vacanze da capolista dopo un ottimo rendimento, culminato con il successo in casa del Barcellona di sabato scorso. LaLiga ha annunciato che il riconoscimento per questo mese spetterà al Cholo tramite il seguente comunicato ufficiale: "Diego Pablo Simeone è stato eletto miglior allenatore di LALIGA EA SPORTS per il mese di dicembre, un riconoscimento assegnato da LALIGA insieme a Microsoft. L'Atlético de Madrid ha avuto un mese di dicembre perfetto, coronando la ciliegina sulla torta sabato scorso a Montjuïc dopo aver battuto l'FC Barcelona 1-2 e portarsi in testa alla classifica del campionato.

La squadra biancorossa non sa cosa vuol dire perdere una partita dallo scorso 27 ottobre. Da quell'1-0 contro il Real Betis al Benito Villamarín, la squadra guidata da Diego Pablo Simeone ha vinto tutte le sue partite(7 su 7): Las Palmas (2-0), Maiorca (0-1), Deportivo Alavés (2-1), Real Valladolid (0-5), Siviglia (4-3), Getafe (1-0) e FC Barcelona (1-2) . Quest'ultima vittoria è stata ciò che ha posizionato l'Atlético de Madrid in prima posizione in LALIGA EA SPORTS, firmando una nuova rimonta nei minuti finali grazie al gol di Alexander Sörloth.

Diego Pablo Simeone ottiene così il suo primo premio della stagione e chiude l'anno 2024 nel migliore dei modi, battendo nella votazione finale Diego Martínez (UD Las Palmas) ed Ernesto Valverde (Athletic Club) come Miglior Allenatore del mese di dicembre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile