Milan, per Reijnders rinnovo anti-Real. E Fonseca invita tutti a non abbuffarsi troppo
Tijjani Reijnders è il giocatore simbolo di questo Milan, ancora più di Morata, Leao, Maignan e Theo Hernandez, quello che non delude mai. Il suo valore è già triplicato e si attesta sui 60 milioni di euro, con Giorgio Furlani che ha praticamente chiuso la trattativa per il suo rinnovo di contratto fino al 2029 con opzione fino al 2030 e l'aumento dell'ingaggio a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. La speranza, riporta La Gazzetta dello Sport, è che basti per scoraggiare i grandi club a pensare a lui, ma soprattutto che convinca l'olandese a dire di no al progetto delle big europee.
Il Real Madrid è quello che è rimasto più impressionato di tutti dalle sue qualità, forse perché lo ha visto deliziare il Santiago Bernabeu, non proprio uno stadio qualunque. I Blancos lo hanno fatto visionare perché vorrebbero affidargli il ruolo di sostituto di Luka Modric, niente male considerando che il croato in carriera ha vinto anche un Pallone d'Oro.
Intanto Paulo Fonseca ha concesso 3 giorni di riposo alla squadra per far trascorrere ai suoi giocatori oggi, domani e Natale senza allenamenti. Un premio per la vittoria di Verona, ma anche un modo per non stressare mentalmente i calciatori. Chi deve recuperare dagli infortuni si presenterà invece a Milanello per sottoporsi a terapie o a sedute differenziate in campo o in palestra. Per gli assenti giustificati raccomandazioni per il cenone della vigilia e per il pranzo del 25: facile immaginare inoltre che tutti faranno almeno una seduta individuale.