Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, crisi senza fine. Guardiola: "Battuti tanti record, ora lo stiamo facendo al contrario"

Man City, crisi senza fine. Guardiola: "Battuti tanti record, ora lo stiamo facendo al contrario"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Manchester City cade contro il Bournemouth e perde la settima partita nelle ultime nove. Una crisi senza fine per i Citizens, scivolati in basso in classifica, ben distanti dalla vetta, dopo quattro titoli conquistati. Pep Guardiola, dopo l'ennesima sconfitta, si è espresso così ai canali ufficiali del club inglese: “Abbiamo perso, ora pensiamo all'Everton e non molto più a lungo. Abbiamo perso un'altra partita e bisogna pensare a cosa fare dopo aver vinto. Sono qui per dare la mia risposta, ma non ho una difesa, ho detto che quando perdi tante partite è un business e devi vincere".

Il Manchester City dei record in positivo potrebbe diventare il Manchester City dei record in negativo: “Questa squadra è stata costante per tanto tempo e abbiamo battuto tutti i record, ora siamo dall’altra parte - dice Guardiola - e questa è la verità. Dobbiamo trovare un modo. per uscirne. Siamo in quella posizione, a volte è tutto più difficile ma i giocatori devono dire ‘ok, ci proveremo’. Alla fine è solo un gioco. Puoi vincere partite, perdere partite, essere lo stesso, cambiare le cose, ma è solo un gioco".

L'allenatore poi alle domande sulle ragioni del periodo nero, risponde prontamente: "Certo che ci sono altre ragioni. Subiamo i gol che non subivamo in passato, non segniamo i gol che favevamo in passato. Il calcio non è solo fatto di una ragione. Ci sono molti piccoli fattori. La scorsa stagione abbiamo vinto la Premier League, ma oggi siamo venuti qui e abbiamo perrso. Dobbiamo pensare positivo e ho una fiducia incredibile nei ragazzi. Alcuni di loro hanno un orgoglio incredibile e la voglia giusta di farcela. Dobbiamo trovare un modo, passo dopo passo, prima o poi per trovare la via del ritorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile