Ds Real Sociedad: "Zubimendi ha una clausola, ma non temiamo il suo addio a gennaio"
Anche se, per quanto riguarda gli acquisti, il Real Madrid sembra puntare sul rafforzamento della difesa, a Valdebebas stanno studiando anche possibili innesti per rinforzare il centrocampo del futuro, che potrebbe ritrovarsi orfano di Luka Modric, 39 anni, e forse pure di Dani Ceballos, per il quale si parla sempre con maggiore intensità di un ritorno al Real Betis.
Inoltre, dopo l'addio di Toni Kroos in estate, la squadra di Carlo Ancelotti ha mostrato di aver bisogno di un regista, ossia di un calciatore che organizzi e diriga il possesso palla. E il favorito della dirigenza merengue per ricoprire questo ruolo sembra essere Martín Zubimendi, perno della Real Sociedad e nazionale spagnolo.
Roberto Olabe, direttore sportivo della Real Sociedad, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da As proprio in merito a Zubimendi: "Ha una clausola rescissoria, sì... ma è sempre il giocatore che decide e lui sta dimostrando il suo impegno nel nostro progetto. Finora abbiamo visto come si è comportato e non prevedo alcuno 'spavento' a gennaio in merito a una partenza di Zubimendi".