Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Ter Stegen: "Abbiamo tanti bravi portieri. Mondiale 2026? C'è ancora tempo"

Germania, Ter Stegen: "Abbiamo tanti bravi portieri. Mondiale 2026? C'è ancora tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 21:41Calcio estero
di Andrea Piras

Il portiere della Germania Marc-André Ter Stegen ha parlato in conferenza stampa della sua esperienza in Nazionale iniziando dalle partenze di Neuer, Kroos, Muller e Gundogan: "Ogni perdita di giocatori che hanno segnato un'epoca del genere è pesante. Dobbiamo riempirlo adesso, così come abbiamo fatto con i giovani negli ultimi anni. Abbiamo una squadra giovane e un grande capitano, siamo ben preparati per questo. La situazione del portiere in futuro? Siamo ben messi in questo momento.

In Germania abbiamo tanti bravi portieri che possono giocare a lungo - ha proseguito l'estremo difensore del Barcellona -. Al momento abbiamo ancora l’imbarazzo della scelta, vedremo in futuro. Al momento non dobbiamo preoccuparci così tanto. La Nations League? Ovviamente vogliamo vincere ogni partita e prenderla sul serio. La Nations League può essere molto importante per noi, lì abbiamo davanti grandi partite.

La Coppa del Mondo 2026? Qualunque sia il torneo, vogliamo vincere. Il compito più importante per noi è prepararci per avere successo. L'avete visto agli Europei e questo ha entusiasmato della gente. C’era una bellissima atmosfera e vogliamo che rimanga tale - ha concluso -. Vogliamo giocare un ottimo ruolo ed essere competitivi ai Mondiali del 2026, ma manca ancora un po' di tempo. (ride ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile