Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garcia nuovo CT del Belgio: "Il destino mi ha voluto qui ora. Courtois? Contiamo su di lui"

Garcia nuovo CT del Belgio: "Il destino mi ha voluto qui ora. Courtois? Contiamo su di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

Rudi Garcia è il nuovo CT del Belgio. L'ex tecnico della Roma è stato presentato oggi in conferenza stampa: "Le conversazioni con Vincent Mannaert sono iniziate a dicembre. Penso che questo gruppo abbia un grande potenziale. I Red Devils hanno avuto una generazione di grande talento che poteva vincere Europei o Mondiali. Ma oggi sono ancora presenti uomini di quella generazione, che devono sostenere i giovani. I giovani belgi giocano per grandi club fin dalla tenera età ma dobbiamo sostenerli per aiutarli a brillare".

Possibile ritorno di Courtois: "Contiamo su Thibaut Courtois. Abbiamo qualità in porta, cito Matz Sels e Koen Casteels. Ma se hai il miglior portiere del mondo, devi poterlo utilizzare".

Dieci anni fa c'era già stato un contatto tra la KBVB e Rudi Garcia: "Era in un'altra vita. Sono qui adesso, quindi forse così ha voluto il destino. Ma in ogni caso ora ho più esperienza di allora".

Un vantaggio aver lavorato con grandi nomi: "I grandi giocatori sono più facili da gestire ma devi essere onesto e trasparente con loro. Penso che il giocatore più giovane nella selezione sia importante quanto il più anziano. In passato ho parlato spesso con i giocatori più importanti per conoscere il loro punto di vista in alcuni momenti delicati".

Nuova realtà: "Non so ancora dove vivrò. La cosa più importante è che darò tutto per questo lavoro. Non posso a, ma metterò tutte le mie energie in questo lavoro. Spero di fare bene qui: ora ci concentriamo prima su marzo e poi sulla qualificazione ai Mondiali. Non solo i risultati sono importanti, voglio anche che i giocatori si divertano di nuovo con la Nazionale. Imparerò l'inno, per me non è un problema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile