Gabigol ha l'accordo col Cruzeiro, il Flamengo lo mette fuori rosa: "Decisione unilaterale"
Domenica scorsa, dopo aver vinto la Coppa del Brasile contro l'Atlético Mineiro, Gabigol ha annunciato la sua partenza dal Flamengo. Così si leggeva sui principali media al termine del match, specificando anche che l'ex giocatore dell'Inter ha raggiunto un accordo con il Cruzeiro nel 2025, anche se il contratto non è ancora stato firmato. Oggi il club di Rio de Janeiro ha fatto sapere che il calciatore non sarà presente nella sfida contro il club di Belo Horizonte, questa volta valida per il Brasileirao, e che praticamente è stato messo fuori rosa.
Una presa di posizione che ha provocato la reazione del calciatore: "A seguito della nota pubblicata oggi dal Clube de Regatas Flamengo, vale solo la pena chiarire che sono a disposizione del Flamengo e dell'allenatore per mantenere il mio contratto fino alla fine, compresa la partita di domani (oggi mi sono allenato normalmente) e che la decisione di non partecipare alla partita è stata unilaterale da parte della dirigenza del club. I miei rappresentanti sono disponibili a occuparsi di qualsiasi questione, sia di persona che a distanza".
Questa invece la nota del club: "Il Flamengo informa che l'atleta Gabriel Barbosa non sarà schierato nella partita di domani contro l'Atlético Mineiro. Le prossime mosse dell'attaccante saranno definite dal vicepresidente del calcio, Marcos Braz, e i rappresentanti del giocatore, che già ieri sono stati informati della necessità di un incontro tra le parti e attendono a Rio de Janeiro. La decisione mira a mantenere l'armonia della squadra rossonera e a dare tranquillità all'allenatore Filipe Luís".