Francia, Deschamps "risparmia" Mbappé: non sarà convocato per le sfide di ottobre
La Francia rinuncerà al suo capitano Kylian Mbappé per le due partite della Nations League in programma nei prossimi giorni, contro Israele e Belgio. Lo annuncia L'Équipe, spiegando che Didier Deschamps lo confermerà alle 14, quando comunicherà la lista dei convocati e terrà la consueta conferenza stampa.
La decisione sarebbe stata presa in accordo con il giocatore e con il Real Madrid. La nazionale francese vorrebbe concedere un po' di riposo all'attaccante, che tra l'altro è reduce da un piccolo infortunio al bicipite femorale sinistro rimediato il 24 settembre contro l'Alavès. Mbappé ha saltato il derby contro l'Atlético lo scorso fine settimana ed è tornato in campo ieri sera, in Champions League contro il Lilla.
Per lui mezzora e pochi pericoli portati alla formazione avversaria. Mbappé è stato anche copiosamente fischiato dal pubblico: non ha tentato nemmeno un tiro in porta ed è sembrato scarico, sicuramente fuori condizione. Con ogni probabilità, l'ex PSG non dovrebbe giocare nemmeno contro il Villarreal nel prossimo fine settimana per tutelarsi in vista di possibili ricadute.