Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Figo e la gestione di Ronaldo agli Europei: "Logico si potesse fare in modo diverso"

Figo e la gestione di Ronaldo agli Europei: "Logico si potesse fare in modo diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Parla Luís Figo. L'ex fuoriclasse che ha vestito le maglie di Real Madrid, Barcellona ed Inter - tra le altre -, ha rappresentato anche la Nazionale portoghese con 132 presenze e 32 reti siglate prima del ritiro. Terminata ormai l'avventura della squadra di Roberto Martinez ad Euro 2024, l'ex giocatore ha voluto focalizzarsi sulla gestione di Cristiano Ronaldo.

Il pensiero di Figo. "Ognuno ha la sua opinione, naturalmente. In queste situazioni siamo tutti un po' allenatori. Chiunque sia responsabile deve rispondere a queste domande: 'perché', 'perché no'. Naturalmente ho la mia opinione in merito, ma non ha senso condividerla in questo momento. Le cose sono già successe ed è molto più facile parlare. Ma in ogni caso, visto tutto quello che è successo, è logico che le cose potevano essere fatte in modo diverso", ha commentato a Sport TV.

Sul bilancio della Nazionale, giunta fino ai quarti degli Europei contro la Francia per poi uscire ai rigori: "L'aspettativa è sempre quella di raggiungere la finale e di vincere. Quando non lo si fa, è sempre una delusione, anche se chi gioca a calcio da molti anni sa benissimo che non raggiungere la finale è una situazione che può capitare a qualsiasi squadra. La cosa più importante in questo tipo di situazione è rendersi conto che tutti hanno fatto del loro meglio per raggiungere l'obiettivo che non è stato raggiunto. Ma la vita va avanti", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile