Figo: "Inter sempre nel mio cuore e molto forte. Spero che vinca lo Scudetto, è ovvio"
Luis Figo è uno che il Pallone d'Oro l'ha vinto nel 2000 e sa benissimo quanta soddisfazione ci sia anche solo a essere presenti alla cerimonia. In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche dell'Inter, sua ex squadra, che a Parigi era rappresentata da Calhanoglu, Sommer e Lautaro Martinez: "Seguo sempre con grande affetto e interesse il calcio italiano, mi sembra viva un ottimo momento. E la mia Inter è sempre molto forte. Questo mi rende tanto felice, è sempre nel mio cuore".
Che partita è stata Inter-Juventus? Un 4-4 che ha divertito molti spettatori neutrali, ma un po' meno i due allenator.i
"Non l'ho vista purtroppo per motivi personali. Ho visto il risultato finale e mi sembra che sia stata una partita spettacolare, straordinaria, con ben otto gol. E in Italia non siete abituati a vedere partite così pirotecniche, ricchissime di reti. Soprattutto poi in un Inter-Juventus...".
Juventus o Napoli, chi è l'anti-Inter?
"Dipende. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente".
La domanda dunque sorge spontanea. Chi è che vincerà lo Scudetto?
"Io spero l’Inter, è ovvio...".