Fernando Gago lascia il Chivas: sarà il nuovo tecnico del Boca, pagata la clausola
Dopo le dimissioni di Diego Martinez, il Boca Juniors si è messo subito alla ricerca di un nuovo allenatore. Una scelta che il club presieduto da Juan Roman Riquelme non poteva sbagliare e per questo motivo ha deciso di rivolgersi a un vecchio amico, Fernando Gago. L'ex centrocampista di Real Madrid e Roma era il preferito dalla dirigenza ed è riuscito finalmente a liberarsi dal Chivas de Guadalajara con il pagamento di una clausola di 1,2 milioni.
Il rapporto del 38enne con Riquelme è splendido: l'ultima immagine insieme risale al giorno della partita d'addio della leggenda alla Bombonera. Adesso, il presidente vorrebbe che l'amico lo aiutasse a risollevare il club dopo un paio di stagioni molto complicate e caratterizzate da risultati deludenti. Gago ha interrotto quindi anticipatamente il rapporto con i messicani (il contratto sarebbe scaduto a dicembre), rispondendo alla chiamata più attesa, quella del suo Boca: arriverà nei prossimi giorni e il 19 sarà in panchina contro il Tigre.
BOCA TIENE NUEVO TÉCNICO 🚨🔵🟡
Fernando Gago ejecutó la cláusula de salida de Chivas y será el nuevo entrenador del Xeneize. Llegará en los próximos días al país y debutaría ante Tigre el sábado 19 de octubre. pic.twitter.com/KXg0JWnYwl
— TyC Sports (@TyCSports) October 10, 2024