Paredes al Boca Juniors, Gago glaciale: "Non ho parlato con nessuno, non è il momento"
Leandro Paredes oggi è un giocatore della Roma, ma nelle ultime ore sono cominciati a spuntare dappertutto rumors e chiacchiericci sul possibile addio del centrocampista argentino dalla capitale per tornare in patria. Tutto è nato dal padre Daniel, che nella giornata di ieri in una stories sul proprio profilo Instagram, ha ripubblicato una foto del figlio con la maglia del Boca Juniors da parte di una pagina di tifosi xeneizes. E a corredo la data, 2025, che suggerisce il possibile sbarco di Paredes.
Al momento il giocatore classe '94, originario di San Justo, è vincolato da un contratto con il club capitolino fino al 30 giugno 2025, con un rinnovo automatico che scatterebbe in base al numero di partite giocate e agli obiettivi di squadra raggiunti al termine della stagione. Ma, come detto, le voci sull'eventuale separazione dalla Roma stanno prendendo sempre più piede e a proposito di questo è intervenuto subito il neo allenatore del Boca, Fernando Gago, per altro ex compagno di squadra di Paredes in passato in Azul y Oro.
La dichiarazione. "Chiariamo subito questo aspetto, così lo evitiamo. Quanti giocatori hai già nominato? Non ho parlato con nessuno quando sono arrivato. Dobbiamo rispettare i giocatori che sono qui. Il bilancio si farà quando finiremo, pianificheremo. Parleremo di chi può venire e chi può andare, come in ogni club, alla fine della stagione. Ora non è il momento di parlare per rispetto dei miei giocatori e lo ribadisco. Non ho intenzione di parlare con nessun calciatore in questo momento. Non mi interessa. Per me ci sono i migliori giocatori e questo è quanto. Questo è il messaggio che do e che sento realmente", le parole di Gago rilasciate in conferenza stampa e riportate da TyC Sports.