Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fenerbahce, svelate le cifre del contratto di Mourinho: oltre 10 milioni di euro l'anno

Fenerbahce, svelate le cifre del contratto di Mourinho: oltre 10 milioni di euro l'annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 giugno 2024, 18:42Calcio estero
di Dimitri Conti

Nei giorni scorsi il Fenerbahce ha tentato di rompere gli equilibri nel calcio turco, annunciando l'ingaggio di Jose Mourinho come nuovo allenatore. Lo Special One, che aveva lasciato la Roma a gennaio, esonerato dal club giallorosso, ha immediatamente acceso gli animi nel lato gialloblù di Istanbul e non è un caso che sin dal suo approdo in suolo turco si siano scatenate le voci di mercato più disparate.

Intanto però il Fener ha presentato, come da obblighi della legge vigente nel paese, alla KAP (sigla di quella che è l'equivalente turco della Camera di Commercio) il contratto, contenente tutti i numeri dell'operazione. E per Mourinho il Fenerbahce non ha badato a spese, garantendogli un contratto di durata biennale per un totale di 21 milioni di euro, che suddivisi per stagione significano 10,5 milioni all'anno.

A proposito delle voci di mercato già impazzate, Mourinho si è così espresso durante la conferenza di presentazione: "Voglio essere chiaro, non ho discusso di nessun nome con nessuno come trasferimento. Voglio vedere il progetto e la stabilità. Abbiamo parlato di profili, non di nomi. Non ho interesse per nessun giocatore dei miei club precedenti. Non sono interessato a qualsiasi giocatore della Roma. Sono sicuro che costruiremo una squadra molto forte per realizzare i sogni dei tifosi del Fenerbahçe. La cultura qui è un po' diversa, ci sono speculazioni. Ho sentito che voglio Lukaku, Dybala. Non voglio questi giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile