Fatih Terim torna ad allenare: la leggenda del Galatasaray a un passo dall'Al Shabab
Fatih Terim è pronto ad una nuova avventura. Il leggendario allenatore turco ed ex giocatore icona del Galatasaray, dopo la pausa presa lo scorso maggio in seguito al divorzio con il Panathinaikos, il 71enne originario di Adana sta per tornare in panchina. Questa volta però rinunciando all'Europa e ripartendo dalla Saudi Pro League, con l'imminente accordo solo da ufficializzare con l'Al Shabab.
Il club saudita, dalla grande tradizione su suolo nazionale, ha recentemente dovuto dire addio al tecnico portoghese Vitor Pereira - fuggito in terre più competitive come la Premier League, rilevando tuttavia una causa difficile come quella del Southampton. Ecco perché Terim, coach turco tuttora svincolato, dovrebbe firmare un contratto con il club saudita fino al 2025 - con facoltà di estensione di un anno in più - per un ingaggio da 1,5 milioni di euro, stando alle indiscrezioni di Sports Digitale.
Insieme a Terim dovrebbe figurare anche Pavel Nedved. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TMW, l'ex dirigente della Juventus è vicino a stipulare un accordo con l'Al Shabab, dove dovrebbe ricoprire il ruolo di amministratore delegato, a stretto contatto con il nuovo tecnico. Sarebbe la prima nuova esperienza dopo essere stato inibito dalla FIGC per 8 mesi a svolgere attività in ambito federale, salvo poi essere prosciolto il 22 maggio 2023.