Pape Gueye spiega il passaggio al Villarreal: "Mi volevano in Francia, Marcelino mi ha convinto"
Ingaggiato dal Villarreal durante l'ultima finestra di trasferimento estiva, il centrocampista Pape Gueye (25 anni) si è rivelato una pedina importante per il Sottomarino Giallo di mister Marcelino e per il campionato spagnolo più in generale. Il portale FootMercato l'ha intervistato proprio per raccontare le ragioni del suo ritorno nella Liga dopo lo svincolo dall'Olympique Marsiglia. Ricordiamo che Pape Gueye aveva infatti già giocato in Spagna con la maglia del Siviglia, da gennaio a giugno 2023.
Le dichiarazioni di Pape Gueye sul trasferimento al Villarreal
"Ho avuto diverse proposte da quando ero libero. Il campionato spagnolo mi è piaciuto molto durante il mio periodo al Siviglia. La Spagna era sicuramente un'opzione che avevo in mente. C'erano molti club francesi, le prime cinque squadre al di fuori del PSG, che erano interessati al mio profilo. Il Villarreal è stato concreto, è stata una delle squadre che ha mostrato un interesse molto forte ai miei agenti. Ho parlato con Marcelino, abbiamo parlato per qualche minuto e mi ha mostrato un interesse che mi è piaciuto molto".
Il rendimento di Pape Gueye col Villarreal nel 2024-2025
Il classe 1999, nazionale senegalese, in questa stagione ha collezionato 18 presenze con un gol, con un totale di 1.164 minuti giocati.