Caqueret al Como, il suo ex allenatore Sage all'OL: "Felice abbia trovato un grande progetto"
Pierre Sage, allenatore del Lione, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match di Coupe de France contro il Bourgoin-Jallieu, commentando così la notizia della cessione di Maxence Caqueret al Como: "Sapeva tutto del club. Ha vissuto grandi cose nelle giovanili, quando è anche stato capitano della Francia. Lo scorso anno ha fatto un'ottima seconda metà di stagione, ma in questa ha avuto più difficoltà. Sono felice che abbia trovato un grande progetto. Gli auguro ogni successo".
Il comunicato del Como
"Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Maxence Caqueret dall’Olympique Lione. Il 24enne centrocampista francese, prodotto dello stimato Settore Giovanile del Lione, si unisce con un contratto di quattro anni e mezzo, impegnando il suo futuro con il club lariano fino a giugno 2029. Caqueret ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2019 e si è guadagnato un ruolo di rilievo agli Europei Under-19. Da allora ha collezionato oltre 147 presenze in Ligue 1".
Così Fabregas su di lui in conferenza stampa
"Potrebbe esordire dall’inizio, oggi parlerò con lui e poi deciderò. È un giocatore che fa al nostro caso. Ha esperienza e personalità, confido molto in lui. Arriveranno altri nuovi giocatori dal mercato di gennaio, non è finito qui. Tutti con le stesse caratteristiche che chiedo io: giovani, ambiziosi, con voglia di crescere e di fare bene qui a Como".