Roma, progettato l'assalto a Frattesi. A una condizione: l'Inter deve abbassare le richieste
La Roma continua a monitorare la situazione di Davide Frattesi e ha in progetto un affondo nei prossimi giorni. Non, però, alle cifre richieste dall'Inter di circa 45 milioni di euro. Perché i giallorossi sarebbero decisamente pronti a spendere un capitale importante per il centrocampista, ma con una valutazione intorno ai 30 milioni più i bonus, per arrivare intorno ai 40 in totale. Verrebbero utilizzati i soldi, quasi in anticipo, della cessione eventuale di Enzo Le Fee al Sunderland (sperando fortemente in una promozione dalla Championship) per riportare un calciatore che sarebbe ottimo anche per una questione di liste, perché cresciuto nella Roma.
Senza però un abbassamento delle pretese dell'Inter sarà un'operazione quasi impossibile. Perché i giallorossi pensano che sia un esborso già importante e che può essere preso in considerazione anche dal club nerazzurro. Per gli altri l'assegno dovrebbe essere anche più corposo, molto difficile che possano arrivare offerte all'altezza. Insomma, per ora c'è solo il fronte Roma caldo, pur non essendo rovente.
Ieri lo stesso tecnico, Simone Inzaghi, ha parlato del centrocampista, senza però metterlo sul mercato. "Conto tantissimo su Davide, è pienamente dentro al progetto e lavora tanto. Senza l'infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall'inizio, è entrato benissimo e ci sta dando tante soddisfazioni. Vorrebbe più spazio, ma sono contento e vogliamo andare avanti con lui. Felici di averlo".