Carrarese, Calabro: "Rammarico per il risultato, ma la prestazione è positiva"
Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Pisa, il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, si è detto orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi. "Hanno dato il massimo, nonostante le tante difficoltà", ha dichiarato Calabro, come segnala il sito ufficiale. "Non tutti possono dire di aver messo in difficoltà il Pisa in casa loro". L'allenatore ha sottolineato il coraggio e la determinazione della sua squadra, che ha lottato per tutti i novanta minuti in un "clima bollente". "Questo senso di appartenenza e il grande carattere dimostrato saranno le basi su cui proseguire il nostro percorso fino al termine della stagione", ha aggiunto.
Calabro ha poi analizzato la gara, riconoscendo i meriti del Pisa, soprattutto nel primo tempo: "I nostri avversari sono stati bravi a non concederci spazi, aggredendoci alti". Nella ripresa, però, la Carrarese è cresciuta, grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici. "Siamo riusciti a guadagnare metri e a essere più incisivi nella metà campo avversaria", ha spiegato il tecnico. L'episodio che ha deciso il match, a pochi minuti dal termine, ha aumentato l'amarezza per un risultato che non premia la prestazione offerta. "Non mi sento di trovare un responsabile", ha commentato Calabro. "Nel calcio sono i dettagli a fare la differenza".
Nonostante il rammarico per la sconfitta e per non aver regalato una gioia ai numerosi tifosi presenti all'Arena Garibaldi, Calabro si concentra sugli aspetti positivi della prestazione. "Impensierire il Pisa a casa propria non è banale", ha concluso. "La prestazione, al di là del risultato, è stata positiva e questo ci dà fiducia per il futuro".