Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabian Ruiz sempre più leader del PSG: "Con Luis Enrique ci divertiamo col possesso"

Fabian Ruiz sempre più leader del PSG: "Con Luis Enrique ci divertiamo col possesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

Fabian Ruiz è uno degli uomini più in forma del Paris Saint-Germain. L'ex centrocampista del Napoli ha accompagnato Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Brest (andata 3-0): "Sappiamo che tutte le partite sono difficili, soprattutto in Champions League. Tutte le squadre danno il massimo, il Brest darà il massimo. Abbiamo analizzato l'avversario e dovremo giocare dal primo minuto con la voglia di vincere la partita. Il Brest ci ha spesso reso le cose difficili. Abbiamo il vantaggio nel punteggio ma non è ancora finita".

Magic moment: "È vero che ho giocato un ottimo Europeo, mi sentivo molto bene. Quest'anno ho iniziato un po' più tardi con il gruppo perché non ho avuto tempo di fare il ritiro ma sono migliorato e mi sento molto bene fisicamente, sto cercando di dare il massimo. Non mi sento un leader o un pezzo importante, cerco di dare il meglio di me stesso. Questo è ciò che chiede l'allenatore e cerco di restituirgli la sua fiducia".

Stile di gioco. "Penso che ci divertiamo molto perché spesso abbiamo la palla, è quello che chiede l'allenatore. Avere il possesso è ciò che ci piace di più. Non mi piace correre dietro alla palla. Ci identifichiamo con questo, è qualcosa di positivo per tutti".

Similitudine con la nazionale spagnola: "Penso che sia sempre positivo vincere un trofeo. Noi giochiamo per questo: siamo una squadra giovane ma vogliamo fare grandi cose. Abbiamo giocatori con più esperienza ma l'idea di gioco è simili con il possesso palla".

La squadra vola: "Penso che abbiamo attraversato un periodo difficile in Champions League, in cui non siamo stati efficienti. Ora segniamo tutti un bel po' di gol, mettiamo gli attaccanti nelle migliori condizioni. Abbiamo migliorato questo aspetto".

Futuro: "Il mio rinnovo contrattuale? Ho ancora due anni, sono molto felice qui e in questa città. Ci troviamo bene con la mia famiglia, ma non ne parlerò per ora. Il club è in una situazione molto buona, stiamo crescendo poco a poco tutti insieme. Da quando è arrivato Luis Enrique, siamo entrati in una dinamica molto positiva. L'anno l'anno scorso è stato ottimo anche se non abbiamo ottenuto la Champions".

Le belle parole di Luis Enrique: "L'ho sempre detto: ho sempre avuto un buon rapporto con Luis Enrique, non c'è mai stato nessun problema. Ci piace rappresentare il nostro Paese, ovviamente mi sarebbe piaciuto giocare il Mondiale del 2022 ma il CT ha dovuto prendere una decisione. Quando è arrivato Luis Enrique, sapevo che era uno dei migliori al mondo. È stato il primo a convocarmi in Nazionale".

Miglior centrocampo d'Europa: "No, non credo. Abbiamo giocatori giovani, che hanno ancora una lunga carriera davanti a loro. Ci capiamo molto bene, stiamo facendo una stagione molto buona. Speriamo di essere tra i migliori alla fine della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile