Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coutinho ripercorre il suo approdo al Barcellona: "Partì bene, ma non mantenni le aspettative"

Coutinho ripercorre il suo approdo al Barcellona: "Partì bene, ma non mantenni le aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
Oggi alle 12:04Calcio estero
di Niccolò Righi

Ai microfoni ufficiali della Permier League, l'ex centrocampista del Liverpool Philippe Coutinho ha raccontato il suo clamoroso trasferimento al Barcellona nell'inverno del 2018 per la cifra monstre di 135 milioni di euro: "Avevo questo sogno di giocare per il Barcellona. Poi si è presentata l'opportunità e non ho potuto dire di no.

Non ho rimpianti per tutto ciò che ho vissuto, per tutti i posti in cui sono stato. Ho dato tutto, sono stato molto professionale e ho cercato di fare del mio meglio. Ha funzionato bene in alcuni club, mentre in altri non tanto. Ma questo è il calcio. Non ho rimpianti, solo ringraziamenti e gratitudine per ogni club in cui sono stato.

Con il Liverpool avemmo molte discussioni sulla permanenza, sull'andare via, ma alla fine il club ha accettato di lasciarmi andare e sono andato al Barcellona. L'inizio è stato davvero buono. I miei primi sei mesi al Barcellona sono stati fantastici. Abbiamo vinto un titolo e stavo giocando molto bene, ma la stagione successiva, dopo la Coppa del Mondo, non ero più nella stessa forma. Le mie prestazioni sono calate ed è stato difficile per me. Volevo essere all'altezza delle aspettative, anche delle mie, ma non ci sono riuscito. Quel periodo è stato davvero impegnativo per me, ma mi sono appoggiato alla mia famiglia e alla mia fede, mi hanno aiutato a rimanere forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile