Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

En-Nesyri e Huijsen cambiano? Gode il Malaga che li ha formati: la cifra incassata

En-Nesyri e Huijsen cambiano? Gode il Malaga che li ha formati: la cifra incassataTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia
giovedì 25 luglio 2024, 17:42Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Formare giovani talenti dà i suoi frutti, sia nel breve che nel lungo periodo. Ne sa qualcosa il Malaga che, nella sessione estiva di mercato attualmente in corso, ha guadagnato una cifra importante per il suo livello attuale quasi senza accorgersene. Come riportato da Marca, i Boquerones hanno guadagnato complessivamente 600.000 euro dai trasferimenti avvenuti in questi giorni di Dean Huijsen e Yussef En-Nesyri.

Il difensore della Juventus è ormai ad un passo dal passaggio al Bournemouth: trattativa chiusa, nelle prossime ore visite e firma. Per quanto riguarda En-Nesyri è già arrivata l'ufficialità del suo passaggio dal Siviglia al Fenerbahce. i due sono accomunati da un passato nelle giovanili del Malaga, che per questo ha un ritorno economico dai loro trasferimenti.

Huijsen ha militato nella formazione biancoazzurra solo per un breve periodo, per poi proseguire il suo percorso nelle Giovanili alla Juventus a partire dal 2021. Molto più lungo invece il soggiorno di En-Nesyri, che proprio a Malaga ha iniziato la sua carriera europea arrivando fino alla prima squadra per poi trasferirsi al Leganes nell'estate del 2018. Con questi 600.000 euro, il club presieduto dal qatariota Al Thani avrà la possibilità di andare con forza sul mercato e sferrare un colpo in vista della prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile