Ecuador, comunicato della federazione dopo le polemiche: "Coprifuoco pienamente rispetto"
Il viaggio negli Stati Uniti d'America della nazionale dell'Ecuador diventa un caso per il Paese centroamericano. A fare scalpore è la serata passata dai giocatori della nazionale di Quito alla vigilia dell'amichevole contro l'Italia, poi persa col risultato di 2-0 per i gol di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Barella.
Serata al night. Come testimoniato dal media La Data, che ha diffuso attraverso i propri social alcune immagini, i giocatori ecuadoriani sarebbero stati assoluti protagonisti in un night club di New York. Nel video, oltre alle ballerine del locale, sarebbero riconoscibili Kendry Paez, Gonzalo Plata e Roberto Arboleda. Numerosi i commenti di chi chiede le pubbliche scuse, mentre non mancano utenti che fanno notare come Paez, 16enne destinato a unirsi al Chelsea al compimento della maggiore età, non potrebbe entrare in un night negli Stati Uniti.
La Federazione ha diramato in giornata un comunicato: "Visti i fatti di pubblico dominio, la FEF esprime quanto segue: la delegazione ufficiale ha avuto del tempo libero venerdì 22 marzo, dalle 14 alle 20.30, orario che è stato pienamente rispettato. Le immagini di avvenimenti contrari ai valori e i principi che difendiamo e promuoviamo come istituzione, saranno oggetto di analisi per correzioni future. Ribadiamo il nostro impegno per il calcio ecuadoriano".