Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ecco la "legge Mbappé": modifica fiscale a Madrid che favorirà i redditi alti

Ecco la "legge Mbappé": modifica fiscale a Madrid che favorirà i redditi altiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 12:19Calcio estero
di Daniele Najjar

E' il giorno di Kylian Mbappe al Real Madrid e nella capitale spagnola si registrano anche notizie correlate alla faraonica firma dell'asso francese con il suo nuovo club. Secondo quanto riporta AS, è arrivata a livello legislativo una nuova proposta, che prevede la detrazione del 20% delle ritenute dovute all'IRPEF per i nuovi contribuenti che stabiliscono la propria residenza a Madrid. Una vera e propria legge-Mbappé, come l'hanno ribattezzata in Spagna, che potrebbe favorire i redditi molto alti come quello che percepirà l'ex campione del PSG.

Si tratta di una misura del governo regionale di Isabel Díaz Ayuso e come requisito essenziale, chi vuole beneficiare di questa agevolazione fiscale deve investire nella Comunità locale. Nel caso dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, in Spagna esistono due tipi di sezioni. Una, statale, applicabile all'intero territorio nazionale, pari al 24,5% per i contribuenti con reddito annuo superiore a 300.000 euro. Un'altra, autonoma, che varia a seconda di ciascuna comunità autonoma. Nel caso di Madrid si tratta del 20,5%. In totale, una persona con un reddito elevato a Madrid deve pagare il 45% del proprio reddito.

La norma non si applicherà alle persone che già vivono nella Comunità, ma agli investitori stranieri. Questi sono i requisiti per beneficiare di questa legge:
1) Aver vissuto fuori dalla Spagna nei cinque anni precedenti al trasferimento di residenza nel territorio della Comunità di Madrid.
2) Non investire in società costituite o domiciliate in paradisi fiscali.
3) Non investire nell'edilizia abitativa.
4) Non investire in società con più del 40% di partecipazione dei membri della famiglia.
5) Gli investimenti devono essere effettuati nell'anno in cui viene acquisita la residenza fiscale, oppure nell'anno successivo.
6) I contribuenti devono mantenere la residenza a Madrid per almeno sei anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile