Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, buona la seconda. Inzaghi aspetta Lautaro (e Palacios), Darmian-Calha gol

Inter, buona la seconda. Inzaghi aspetta Lautaro (e Palacios), Darmian-Calha golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il 2-2 amaro di Genova è alle spalle, l'Inter non è ancora la schiacciasassi dello scorso anno ma torna subito a vincere. I nerazzurri superano col risultato di 2-0 il Lecce alla prima stagionale in quel di San Siro, decidono le marcature di Matteo Darmian e Hakan Calhanoglu, un gol per tempo. Buona la seconda, di campionato. La prima, di Oaktree al Meazza.

I migliori? I goleador, ma Taremi è promosso. 7 in pagella ai due matchwinner di Simone Inzaghi. Ma tra i promossi, in una squadra che ovviamente bocciature non ne presenta, c'è anche il centravanti iraniano: protagonista nella rete che ha sbloccato la partita, si è ben disimpegnato in attacco. E ha, assicura ai cronisti che glielo chiedono, realizzato il sogno di giocare a San Siro.

La soddisfazione di Inzaghi. Il tecnico campione d'Italia si presenta sorridente in sala stampa: "La squadra è stata però concentrata, come piace a me, abbiamo fatto un buon calcio: abbiamo fatto la prima mezz'ora molto bene, poi siamo stati meno lucidi. Siamo rientrati in campo, abbiamo sfiorato il gol e per fortuna il raddoppio ci ha fatto vivere il finale più tranquilli - dice in conferenza stampa - Lautaro speriamo di recuperarlo per venerdì. Taremi? A me è piaciuto, ma mi sta piacendo dal 13 luglio, ha lavorato molto bene lui come Thuram ed è entrato molto bene Arnautovic".

Il prossimo step. Nelle prossime ore, nello specifico nella mattinata di domenica, arriverà a Milano l'argentino Tomas Palacios, rinforzo quasi annunciato dell'Inter, che lunedì svolgerà le visite mediche. 6,5 milioni di euro più bonus a Talleres e Rivadavia, contratto fino al 2029 per il difensore che agirà da vice Bastoni nella rosa a disposizione di Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile