Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È l'anno del Chelsea? Maresca: "Non siamo pronti. Guardi il gol preso e il rosso di Cucurella..."

È l'anno del Chelsea? Maresca: "Non siamo pronti. Guardi il gol preso e il rosso di Cucurella..."TUTTO mercato WEB
lunedì 16 dicembre 2024, 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Può essere l'anno del Chelsea? Finalmente dopo una serie inenarrabile di piazzamenti scabrosi, problemi interni e di spogliatoio, nonostante i giganteschi investimenti apportati dal presidente Todd Boehly, ecco che i Blues stanno ottenendo i primi risultati. E non sarà un caso se stanno arrivando proprio in concomitanza del primo anno in panchina di Enzo Maresca, che ieri sera ha strappato l'ennesima vittoria in campionato (2-1) ai danni del Brentford, portandosi a -2 dal Liverpool capolista.

Nel post-partita, il tecnico italiano del Chelsea ha commentato così il risultato ottenuto ai microfoni di BBC Sport: "Lo spirito della squadra (la chiave, ndr). Nel primo tempo eravamo in controllo della partita. Avremmo potuto segnare più gol. Nel secondo tempo, tranne negli ultimi 10 minuti in cui abbiamo faticato, una cosa normale, ma meritavamo di vincere la partita".

C'è un motivo se Maresca non vuole esporsi in merito alla lotta per vincere la Premier League: "Questo è il motivo per cui ho detto che ci sono molte cose che possiamo fare meglio e che non siamo pronti a lottare per i titoli. Se guardi il gol che abbiamo subito, è stato su nostra rimessa laterale. La squadra che è pronta a competere per questo (il titolo, ndr) gestisce la palla nel modo giusto".

Sulle due reti realizzate: "Abbiamo pianificato alcune soluzioni durante la partita e quello (il gol di Cucurella, ndr) è stato uno di questi. Non solo Nico (Jackson, ndr), i giocatori sbagliano occasioni e poi segnano un gol. L'importante è l'atteggiamento. Nico è stato incredibile sia con che senza palla. Ha lavorato molto duramente e siamo molto contenti di lui".

Riguardo al momento brillante del Chelsea: "Per me, non importa quante partite vinciamo, ci sono cose per cui non siamo pronti a competere per il titolo in questo momento. Una squadra che sa come vincere non concederebbe quel gol. Siamo sulla strada giusta. I tifosi possono sognare e pensare. Ma noi, all'interno del club, della squadra, come giocatori e staff tecnico, dobbiamo essere realisti. Ho detto che ci sono molte cose che possiamo fare meglio e questo (il cartellino rosso di Cucurella, ndr) è una di esse."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile