Duro attacco alla Francia e a Deschamps: "Una prestazione al limite del sopportabile"
"La Francia non ha battuto Israele, la Francia ha pareggiato contro Israele, la Francia è assolutamente patetica". Dichiarazioni forti, quelle di Daniel Riolo, che come sempre faranno discutere. Il giornalista di RMC Sport ha sparato a zero contro la squadra di Deschamps e lo stesso CT: "È stata una prestazione catastrofica, anche al limite del sopportabile.
Va bene dire che siamo pessimisti, ma il crollo non lo abbiamo noi, siamo qui per commentarlo. Questa squadra non somiglia più a niente, è questo che spaventa i tifosi. Perché l'intero ecosistema calcistico funzioni, ciò che accade in campo deve essere interessante. Se sono uno spettatore, un tifoso dei Bleus e ho assistito a questo spettacolo, penserei a qualcosa di diverso dal calcio. Io sarei favorevole a tirare il sipario, voltare pagina e parlare di Italia-Belgio o di vecchi ricordi calcistici che non so che emozione possano suscitare oggi".
Guardando più nel dettaglio la partita: "I gesti tecnici più belli li hanno fatti gli israeliani. Le parate del portiere sono state un po' spettacolari... Il miglior francese? Kanté ovviamente, un centrocampista difensivo. Vi rendete conto di quello che abbiamo visto? Queste sono le conseguenze del rinnovo di Deschamps, ecco cosa vediamo da allora".