Dramma in Perù: scontro col portiere fatale, muore un calciatore di 21 anni

Notizia tremenda dal Perù: Helar Gonzales Altamirano, calciatore 21enne del Real Titan NC, è morto due giorni dopo essere stato ricoverato in ospedale a Moyobamba a causa del violento impatto col portiere del Defensor Nueva Cajamarca durante una partita di Copa Perù, il campionato calcistico di quarto livello del paese sudamericano.
La gara in questione si è giocata il 6 aprile: a metà ripresa, l'attaccante si è lanciato alla ricerca di una palla lunga ma è stato travolto dall'estremo difensore avversario, che è uscito in presa alta mandando a gambe all'aria non solo Altamirano anche l'ultimo difensore della sua squadra. In seguito allo scontro, Altamirano è rimasto immobile e i compagni hanno invocato subito l'intervento del personale medico, che ha provato invano a salvare il calciatore, anche in ospedale.
Questo il report conclusivo: Helar Gonzales Altamirano è morto per la rottura di un’arteria cranica dovuta allo scontro di gioco. “Riposa in pace amico – ha scritto in una nota di cordoglio il Real Titan NC – Ti ricorderemo per il tuo amore per il calcio e per la tua famiglia. Ci lasci un grande dolore, tanta forza alla famiglia in questo momento così difficile, non siete soli, la famiglia Titan è con voi e la famiglia del calcio è con voi. Addio per sempre Helar Gonzales Altamirano”.
