Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Barcellona-Osasuna, Flick senza due titolarissimi: "Non saranno convocati"

Domani Barcellona-Osasuna, Flick senza due titolarissimi: "Non saranno convocati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 13:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Hansi Flick ha confermato che Raphinha e Ronald Araujo non saranno disponibili per la prossima partita del Barcellona contro l'Osasuna. "Non giocheranno e non saranno in squadra", ha dichiarato il tecnico, spiegando che i due hanno bisogno di recuperare dopo i lunghi viaggi con le rispettive nazionali. Anche Pau Cubarsí resta in dubbio: "Giocherà solo se necessario, ha bisogno di più giorni di riposo".

Nonostante le assenze, Flick si è detto fiducioso: "Abbiamo una grande squadra, sono contento di quello che ho visto. Se vinciamo e conquistiamo altri tre punti, sarà la reazione giusta". Il tecnico tedesco ha poi criticato la programmazione della Liga, evidenziando il poco tempo di recupero per i giocatori: "Non posso cambiare il calendario, ma ogni volta che giochiamo fuori casa è sempre alle 21:00. Arriviamo all’alba e il tempo per recuperare è minimo, mentre in altri campionati la gestione è diversa".

Flick ha sottolineato che il problema non riguarda solo il Barcellona e il Real Madrid, ma l’intero calcio spagnolo: "Si tratta di proteggere la nazionale". A suo avviso, UEFA e FIFA dovrebbero intervenire per migliorare la situazione. Nonostante le difficoltà, l’allenatore blaugrana ha chiuso con ottimismo: "La Liga è complicata, ma va bene così. La squadra è preparata e sappiamo cosa dobbiamo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile