Atalanta, da valutare Retegui: attacco leggero, De Ketelaere falso nueve

Retegui o non Retegui, questo è il dilemma. L'Atalanta rischia di non avere l'italo-argentino per la sfida di domani contro la Fiorentina, le valutazioni verranno fatte nell'ultimo allenamento utile prima della partenza per la Toscana, ma al momento la sensazione è che l'attaccante rimarrà ancora fermo per evitare ricadute. Retegui si è fermato nel secondo giorno di ritiro della Nazionale ed è stato costretto a saltare la doppia sfida con la Germania: lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra, un problema che verrà valutato giorno dopo giorno.
Le scelte
Nel caso in cui dovesse esserci un forfait dell'ultimo minuto, De Ketelaere si piazzerà al centro dell'attacco con Lookman e Samardzic a completare il reparto: in mezzo al campo spazio a Pasalic, il croato sostituirà lo squalificato Ederson, espulso nella sfida contro l'Inter a causa di un doppio giallo.
Cinque gli assenti sicuri - Kossounou, Palestra, Posch, Scalvini e Scamacca -, da valutare invece Sulemana e Cuadrado, il colombiano potrebbe rappresentare una valida alternativa sulla corsia destra come accaduto allo Juventus Stadium, dove i bergamaschi hanno vinto 4-0. Da capire invece come schiererà la squadra Gasperini (anche lui squalificata), se col tridente puro o con Samardzic e Brescianini trequartista.
