Una minimissima speranza quarto posto. Napoli (e Inter) sulla strada, ma il Milan prova a crederci

Mancano nove partite alla fine della Serie A. Nove partite in cui il Milan dovrà provare a sistemare il sistemabile di questa stagione. Le frenate brusche di Juventus e Lazio hanno riacceso una minima minimissima speranza per la conquista del quarto posto, ma le tante rivali in campo e la continuità mai mostrata dai rossoneri mettono in difficoltà se si pensa a questo traguardo.
Napoli
Per continuare a pensare (nonostante sia un po' utopico) alla Champions League, bisognerà passare per forza di cose dalla trasferta di Napoli. Contro la squadra di Conte, immischiata nella lotta Scudetto con i rivali storici cittadini dell'Inter, il Milan dovrà fare una prova di forza come tante volte mostrato negli ultimi anni al "Maradona". Restano nella mente, per esempio, lo 0-4 di due anni fa e l'eliminazione dalla Champions League dei partenopei grazie al gol di Bennacer all'andata e a quello di Giroud al ritorno.
Dirigenza
Intanto, Zlatan Ibrahimovic si è rivisto a Milanello ieri dopo tre settimane di assenza. Bisognerà capire se il senior advisor di RedBird sarà coinvolto da Giorgio Furlani nella selezione del nuovo direttore sportivo. Dopo i colloqui di Londra, lo svedese aveva consigliato Igli Tare a Gerry Cardinale, mentre il preferito di Furlani è Fabio Paratici. I colloqui andranno avanti anche nei prossimi giorni.
