Cerignola, Raffaele: "E' un campionato che si deciderà al rush finale, noi pronti a giocarcela"

Il tecnico del Cerignola Giuseppe Raffaele ha presentato in conferenza stampa il match contro il Monopoli: "Abbiamo avuto queste due settimane per ricaricare le batterie e per recuperare qualche giocatore un po' acciaccato. Abbiamo qualche giocatore che dobbiamo valutare prima di domani. La maggior parte della rosa è disponibile. Devo valutare qualche calciatore perchè ognuno ha delle particolarità che stiamo monitorando. Martinelli ha recuperato.
Solo su Ligi ho qualche dubbio perchè devo centellinarlo bene. Siamo alla fine del campionato e devo evitare brutte sorprese sul piano della disponibilità della rosa. Noi siamo una squadra che ha fatto del possesso palla la sua grande prerogativa nonchè sulla ferocia nel recupero della palla. In questo momento abbiamo due giocatori fuori per la partita di domani contro il Monopoli e quindi in queste due settimane abbiamo provato alcune cose per sopperire a queste due assenze.
Credo che il Monopoli abbia fatto sino ad oggi un campionato straordinario. La classifica parla chiaro. Siamo due squadre con un gioco un po' diverso. Loro sono bravi ad essere compatti e a ribaltare l'azione con tanti uomini. Hanno fatto un grandissimo lavoro quest'anno. Sarà una bellissima partita tra due squadre che hanno costruito la loro stagione su precisi principi di gioco. Affronteremo una squadra tosta e compatta. Noi, dall'altra parte, abbiamo le nostre qualità. E' un campionato che si deciderà al rush finale e noi siamo pronti a giocarcela sino alla fine per questo primo posto".
