Il Real Madrid aspetta il miglior Vinicius: numeri in calo rispetto alla stagione scorsa

Il rientro di Vinicius Junior dalla pausa per le nazionali porta con sé sensazioni contrastanti. Il talento brasiliano è stato decisivo nella vittoria contro la Colombia, forzando un rigore e siglando il gol decisivo, ma nella sfida contro l’Argentina è apparso in ombra, come tutto il Brasile. Ora, tornato a Madrid, il numero 7 è chiamato a trascinare il Real Madrid nella fase cruciale della stagione.
Numeri che non convincono
Finora in Liga ha segnato 10 gol, una cifra che appare inferiore alle aspettative per un attaccante del suo calibro. Se è vero che ha trovato la rete in alcune partite chiave, come quelle contro Girona e Osasuna (dove ha messo a segno una tripletta), i suoi numeri rispetto alla scorsa stagione sono in calo.
Se i numeri sono simili a quelli di due stagioni fa, la sensazione - riferisce As - è che il peso offensivo del brasiliano sia diminuito: 15 gol lo scorso anno a questo punto della stagione, ora è fermo a 10. Il Real Madrid ha bisogno della sua versione migliore, quella capace di accendere le serate europee e spingere i Blancos verso nuovi successi.
Ancelotti punta su di lui
Il tecnico italiano si aspetta che Vinicius torni il leader che ha spesso trascinato la squadra nei momenti difficili. La sua velocità, il suo dribbling e la sua capacità di essere decisivo negli ultimi metri saranno fondamentali per il rush finale della stagione, sia in Liga, che in Champions League e Coppa del Re. Ora spetta a lui dimostrare di essere ancora il Vinicius che ha incantato il Bernabéu.
